Settima edizione del Raduno Nazionale Blues Made in Italy. Quest’anno anche due artisti di casa nostra: il bluesman cosentino Antonello Anzani e Roberto Cortese
CEREA (VERONA) – E’ tutto pronto per il consueto appuntamento con la più grande Fiera del Blues Italiano, ormai giunta alla settima edizione. Saranno due i palchi – uno per il blues elettrico e uno per quello acustico – a promuovere la musica suonata, con uno spazio dedicato alle presentazioni di nuove produzioni editoriali. Quest’anno, il festival, incontrerà il blues d’autore di casa nostra: rappresenterà la Calabria e Cosenza in particolar modo, il bluesman nostrano Antonello Anzani che, si esibirà con una serie di brani inediti che andranno a comporre il suo nuovo progetto discografico in preparazione, dal titolo “Voglio essere Libertà”.
Insieme a lui, l’artista Roberto Cortese, parteciperanno come duo al 7° Raduno Nazionale Blues Made in Italy. Il prestigioso appuntamento è per sabato 8 ottobre presso l’Area Exp di Cerea, Verona, che si conferma a furor di critica la “capitale del blues italiano”.
L’organizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Cerea (VR), sarà a cura di Lorenz Zadro, presidente dell’omonima associazione, sempre affiancato da un affiatato direttivo formato da un gruppo di promotori ed artisti italiani votati al genere e alla sua divulgazione, motore della manifestazione che coinvolge un numero sempre crescente dei visitatori.
Blues Made In Italy 2016 si snoderà su un continuo susseguirsi di esibizioni dal vivo già dal mattino per proseguire fino a notte inoltrata, e vedrà protagonisti band e musicisti solisti, provenienti dall’intero territorio italiano. La conduzione dell’evento, per la prima volta nella storia del festival, sarà affidata al carismatico Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi di Virgin Radio, figura di spicco nell’ambiente musicale italiano: conduttore radiofonico (dal 1978), critico musicale, musicista e dee-jay.
