La presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà domani mattina, alle 11, all’Università della Calabria nell’Aula magna del Centro congressi “Beniamino Andreatta”
RENDE (CS) – La Boldrini parteciperà domani al convegno sul tema “Donne, Mezzogiorno, Europa”. All’iniziativa che si aprirà con i saluti del rettore, Gino Mirocle Crisci, e che sarà coordinata da Giovanna Vingelli, del Centro Women’s Studies “Milly Villa”, interverrano Nicola Fiorita, del Dipartimento Scienze politiche e sociali; Marta Petrusewincz, del Dipartimento Studi Umanistici; Domenico Tulino, presidente del Consiglio degli studenti; Gaelle Cariati, dottoranda di ricerca in Politica, cultura e sviluppo, e Micaela Filice, studentessa magistrale Scienze sociali per lo sviluppo e la cooperazione.
Le conclusioni saranno affidate a Francesco Raniolo, direttore del Dipartimento Scienze politiche e sociali. Nel corso dell’iniziativa Laura Boldrini consegnerà alla dottoranda di ricerca Alessia Tuselli la borsa di studio istituita grazie ai fondi raccolti con i diritti d’autore del libro “Lo sguardo lontano”, scritto dalla presidente della Camera.
