Una brutta tegola per il comune di Palizzi, il cui vicesindaco risulta indagato per aver utilizzato i soldi del Comune per giocare online. Ed è scattato il blitz dei carabinieri nel Municipio
PALIZZI (RC) – L’accusa è di aver sottratto alle casse comunali circa 200 mila euro, in gran parte utilizzati per giochi on line. Il vicesindaco di Palizzi, Davide Plutino, risulterebbe è indagato per peculato dalla Procura della Repubblica di Locri.
Alcune ricevute del gestore William Hill (noto sito per le scommesse online), sarebbero state trovate nell’abitazione dell’amministratore dai carabinieri. Appena qualche giorno fa Plutino, per decisione del sindaco Walter Arturo Scerbo, si era visto ritirare le deleghe al bilancio, al personale e alla polizia municipale.
I militari hanno così esteso la perquisizione e l’attività dei militari, su disposizione del procuratore di Locri Luigi D’Alessio e del sostituto Vincenzo Toscano, ha riguardato anche gli uffici del Comune di Palizzi. Sarebbe indagato anche un dirigente comunale del quale non sono state rese note le generalità.
Sulla vicenda, gli investigatori mantengono il riserbo. Gli uffici comunali di Palizzi sono rimasti chiusi per diverse ore. Plutino si è comunque dimesso dalla carica di vicesindaco e da assessore mentre i carabinieri hanno esaminato carte e computer.
