Site icon quicosenza

“La polizia che ti aspetti”, i suggestivi scatti di Massimo Sestini raccontano la Polizia di Stato (FOTO e VIDEO)

polizia che ti aspetti 012

Prosegue a Roma, nello spazio Museale situato in Lungotevere Aventino n. 5, la mostra fotografica “La Polizia che ti aspetti” inaugurata lo scorso 10 ottobre

ROMA – L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Capo della Polizia, il Prefetto Franco Gabrielli, nel prestigioso spazio Museale. L’esposizione fotografica sulle specialità della Polizia di Stato prevede 12 scatti realizzati dal maestro Massimo Sestini. La mostra sarà aperta fino al 23 ottobre 2016, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, con ingresso gratuito.

GUARDA IL VIDEO di presentazione
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zgvNMPQYBnk&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

 

Lo spirito della mostra nelle parole del Capo della Polizia, Gabrielli presente all’inaugurazione: “E’ la Polizia che accompagna la quotidianità della gente, formata ad ascoltarne i bisogni, capace di confrontarsi con tutte le anime della società, con quelle pacifiche e quelle violente, con quelle “forti” e soprattutto con quelle ritenute più deboli”.

Il Prefetto Roberto Sgalla ha spiegato che “l’idea della mostra nasce dal desiderio di mettere in luce, attraverso i bellissimi scatti di Massimo Sestini, la vicinanza e la competenza degli uomini e delle donne della Polizia di Stato nel prendersi cura del cittadino nella sua quotidianità: durante il viaggio su strada o su binari, nella navigazione web, nella difficile ed impopolare attività a tutela della libertà di manifestare, così come nelle operazioni di solidarietà dove rappresentano un anello fondamentale della catena degli aiuti alle popolazioni”.

“L’auspicio è che da queste foto emerga l’autorevolezza ma anche la sensibilità e l’umanità del poliziotto delle Specialità della Polizia di Stato che vive la ‘strada’ e le sue contraddizioni in totale sintonia con il cittadino, in attuazione del motto che da qualche anno abbiamo scelto esserci sempre”.

ECCO i 12 MERAVIGLIOSI SCATTI di Massimo Sestini

[huge_it_gallery id=”171″]

 

Exit mobile version