Durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Celico a Gratteri e Nicaso, è intervenuto il Comitato Ambientale Presilano insieme al Coordinamento Provinciale di Libera, per portare all’attenzione dei due il problema della discarica
CELICO (CS) – Ieri, in occasione della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Celico al Procuratore Gratteri e al Professor Nicaso, il Comitato Ambientale Presilano è intervenuto, congiuntamente al Coordinamento Provinciale di Libera per portare all’attenzione dei due “neocittadini” celichesi la problematica irrisolta della mega discarica sita nel cuore della Presila; da anni al centro delle battaglie del comitato.
Il CAP ha consegnato al Procuratore Gratteri e al Prof. Nicaso una raccolta di informazioni, una cronologia dei fatti e dei misfatti che hanno portato ad ospitare, nel cuore della Presila, una mega discarica di proprietà del gruppo imprenditoriale Vrenna di Crotone.
Pier Paolo Pasolini scriveva: “Io so. Io so i nomi dei responsabili. Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti di cui si sono resi colpevoli”.
Noi sappiamo e abbiamo gli indizi. Speriamo, a questo punto, che a trovare le prove possano aiutarci i nostri nuovi, illustri, compaesani”.
