COSENZA – A poche ore dalla morte di Gennaro Vocaturo, il 65enne investito e morto su viale Cosmai, e sulla polemica legata all’assenza di illuminazione pubblica sul luogo dell’impatto è intervenuta la polizia municipale di Cosenza con alcune precisazioni.
La nota di precisazione del Comando della Polizia Municipale bruzia sulla interruzione elettrica nella zona dell’incidente, è legata al fatto che proprio il buio sarebbe stata la possibile causa dell’incidente. “La precisazione – si legge nella nota – dà conto di come cronologicamente si sono susseguiti i fatti, compreso il tragico incidente occorso sul viale, scrupolosamente annotati dal vigile piantone in servizio sul registro delle telefonate, in entrata ed in uscita, sull’utenza telefonica del Comando”.
“Alle ore 17.18 del 27 dicembre, un cittadino-utente, che si è regolarmente qualificato, ha comunicato l’assenza di illuminazione pubblica su via Bosco De Nicola e viale Cosmai; alle ore 17.19 il vigile piantone ha segnalato la circostanza alla centrale operativa di ENEL Sole chiedendo di intervenire per il ripristino dell’energia elettrica; alle ore 17.35 dalla Questura di Cosenza giungeva al Comando della Polizia Municipale la segnalazione dell’incidente. Nel frattempo i tecnici di Enel Sole arrivati sul posto hanno verificato che la cabina non presentava alcun guasto ma soltanto lo scatto di un interruttore. Pertanto l’operazione di ripristino dell’energia ha richiesto tempi molto brevi”.
