Site icon quicosenza

Maltrattava i suoi due cani e custodiva illegalmente un cinghiale: denunciato un 69enne

cinghiale 1

Continuano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri di Rende: ieri un arresto, due denunce e una segnalazione alla Prefettura di Cosenza

RENDE (CS) – Nel corso del controllo del territorio da parte della Compagnia dei Carabinieri di Rende, ieri, il bilancio è stato di un arrestato, due denunciati e una persona segnalata alla Prefettura di Cosenza.

Nella serata di ieri, a Luzzi, i militari della Stazione Carabinieri di Luzzi, rintracciavano e traevano in arresto un 60enne di Luzzi, sul conto del quale pendeva un provvedimento di carcerazione dovendo la stesso espiare la pena di mesi 11 e giorni 28 di reclusione, poiché responsabile dei reati di “Tentato furto aggravato in concorso” e “Ricettazione” commessi a Rende nel 2014.

L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Nel pomeriggio di ieri, a San Fili, i militari della Stazione Carabinieri di San Fili, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un 69enne residente a San Fili, per il reato di “Maltrattamento di Animali”. I militari operanti, in San Fili, località Macchia della Posta, a seguito di sopralluogo congiunto con personale dell’ASP di Cosenza – Distretto di Rende – Servizio Sanità Animale, hanno accertato che l’uomo deteneva, all’interno di un casolare di sua proprietà, due cani da caccia in “pessime condizioni igienico sanitarie”. Nel corso del controllo veniva altresì accertata la presenza di un cinghiale illecitamente custodito che veniva posto sotto sequestro.

Nella nottata di ieri, a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno denunciato una 35enne cosentina, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. I militari operanti, in Rende nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale effettuato in nottata, hanno sottoposto l’ automobilista a test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida le è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Nella nottata ddi ieri, a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 26enne cosentino. I militari operanti, in Rende, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno controllato il giovane e, a seguito di perquisizione personale, hanno ritrovato, celati all’interno della tasca dei jeans, 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.

Exit mobile version