Nuovo romanzo Kalasarna di Diego Segreto, sarà presentato oggi presso la Sala Tokyo, del Museo del Presente di Rende
RENDE (CS) – La magia ed il mistero intorno all’origine dell’Elefante di pietra continuano ad ispirare i piccoli e grandi romanzi, contribuendo a fare del monolite di contrada Incavallicata insieme alla plurisecolare Fiera della Ronza, il marcatore identitario più importante di Campana. City marketing, l’attività di promozione perseguita dall’Esecutivo Chiarello, continua a raccogliere ulteriori risultati. È ambientato a Campana il nuovo romanzo Kalasarna di Diego Segreto che sarà presentato oggi, sabato 19 novembre alle 17,30, al Museo del Presente di Rende.
Oltre all’Autore e al Sindaco Agostino Chiarello interverranno M. Giacomo Vercillo presidente dell’associazione Club della Grafica, Rosemarie Surace presidente del gruppo Antropologico Rrotese, Romano De Graziapresidente emerito Suprema Corte di Cassazione. È previsto un intrattenimento musicale con lira calabrese e organetto a cura di Fortunato Stillittano, Valentina Donato e Graziano Lucieri.
KALASARNA – Nel libro si intrecciano imboscate, guerra e scene di normale quotidianità. Tra i declivi montuosi della Sila Greca, nell’antica città di Kalasarna, i giganti in pietre, un elefante e un guerriero, dirigono lo sguardo verso la costa degli Achei che da Sybaris si esente fino a Kroton. Nel paesello calabrese, tra racconti e leggende, un vecchio professore condivide con i suoi piccoli allievi la gloriosa storia di eroi lontani ed antichi. Guerrieri Bruzi, alleati del re Pirro, contro gloriosi legionari romani.
