Pronto soccorso di Cosenza: auto parcheggiate spesso in modo “selvaggio”, da bloccare l’uscita dell’Ambulanza. Non è la prima volta che si verifica tale problematica
COSENZA – Non è certo la prima volta che si verifica tale problematica e, se non si pongono le giuste misure di sorveglianza, non sarà neanche l’ultima. I cittadini ne sono i responsabili diretti e principali: senza curarsene minimamente parcheggiano l’auto dove capita, bloccando l’uscita dell’Ambulanza.
Magari può capitare che, nell’emergenza e presi dal panico, qualcuno la accosti il più vicino possibile alla porta; ma ciò dovrebbe capitare rare volte e non di frequente come, invece, sta accadendo negli ultimi tempi.
Bisogna sempre ricordare che da lì entrano e escono Ambulanze che svolgono un servizio che richiede, spesso, la massima urgenza. Non possono certamente perdere tempo nel rintracciare il proprietario di un’automobile che ne blocca l’uscita. A volte pochi minuti servono a salvare una vita umana.
Per questo vogliamo sensibilizzare i cittadini a parcheggiare correttamente nell’area del Pronto soccorso e spingere, chi di competenza, ad effettuare maggiori controlli.
