Site icon quicosenza

Referendum: il Pd calabrese invita anche Renzi per promuovere il Sì

OliverioRenzi

Il premier tornerà in Calabria la prossima settimana per la campagna elettorale a favore della nuova riforma costituzionale.

CATANZARO – Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà in Calabria il 2 dicembre nell’ambito della campagna referendaria. A riferirlo, con un comunicato, é il Pd della Calabria, confermando quanto era stato annunciato nei giorni scorsi dal segretario regionale, Ernesto Magorno. “Il programma degli eventi cui parteciperà il Presidente del Consiglio e segretario del Pd – si aggiunge nella nota – sarà definito e reso pubblico nei particolari nei prossimi giorni”.

“Il Pd Calabria – é detto nel comunicato con cui viene annunciata la visita di Renzi – procede a tappe forzate verso l’appuntamento del Referendum costituzionale del 4 dicembre”. “Tra le imminenti iniziative – si aggiunge – ci sono il 27 novembre l’ex presidente del Senato Franco Marini, atteso a Cosenza e a Cassano; il 28 il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, impegnato a Melissa, Rossano, Corigliano e Rocca Imperiale. Sempre il 28 più eventi in Calabria per il deputato Pd, Gianni Cuperlo, il quale sarà alle 16 a Reggio Calabria e alle 18.30 nel Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza. Il 29 novembre, poi, sarà la volta di Luciano Violante a Rende, mentre alle 11 a Lamezia Terme si terrà un’iniziativa con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti. Il 29 sarà a Catanzaro il responsabile Pd alla Sanità, Federico Gelli, insieme al presidente della Regione, Mario Oliverio. Il 29 novembre incontro a San Giovanni in Fiore con il responsabile nazionale Pd alle Riforme, Emanuele Fiano”. “Il 30, infine – conclude il comunicato – sarà la volta del sottosegretario allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, attesa ad Acri”.

Nel suo ultimo incontro, in particolare proprio a Cosenza (lo scorso marzo), la città ha risposto nella totale indifferenza. Nessun cittadino si era avvicinato neanche per scattare una foto; in quell’occasione la città bruzia si è dimostrata totalmente assente.

Ora, in vista del Referendum (se il presidente dovesse ritornare di nuovo qui a Cosenza), attendiamo di scoprire come reagirebbe, questa volta, la città bruzia.

Exit mobile version