Site icon quicosenza

Carlo Verdone a Cosenza, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto

verdone terremotati

L’attore e regista romano parteciperà al Cinema Citrigno a “Cineincontriamoci 2.0”, una iniziativa benefica per raccogliere fondi da inviare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto

COSENZA – Carlo Verdone a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, attraverso un’iniziativa benefica che si terrà qui a Cosenza, il prossimo 16 dicembre.

L’attore e regista romano parteciperà al Cinema Citrigno a “Cineincontriamoci 2.0”, una iniziativa benefica per raccogliere fondi da inviare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La maratona solidale è stata organizzata da Mattia Scaramuzzo, con il supporto di Pino Citrigno, presidente di Calabria Film Commission, dell’associazione culturale “Stato delle persone”, di Old Cinema e dei Comuni di Acri e Cosenza.

Le due città calabresi, Acri e Cosenza, accoglieranno Verdone, da sempre in prima linea per il sostegno ai terremotati. I biglietti, al costo di 5 euro, sono in vendita al Cinema Citrigno.

Verdone si era già attivato nei giorni immediatamente successivi al sisma per aiutare le popolazioni colpite. Aveva lanciato un appello a produttori, distributori, esercenti, autori e star di tutto il cinema italiano per la ricostruzione delle aree terremotate e si era esibito nella metro di Brescia suonando la batteria con gli Stadio dando una testimonianza di vicinanza e solidarietà per i cittadini di Amatrice.

Il programma a Cosenza prevede: dalle ore 20.00 un omaggio musicale al cinema di Verdone, a cura dei maestri Angelo Gaccione e Danilo Guido; alle 20.30 l’attore e regista romano sarà intervistato dal giornalista Piero Cirino; alle 21.15, proiezione del docufilm Carlo, per la regia di Fabio Ferzetti e Gianfranco Giagni.

“Le tragiche conseguenze del terremoto sono una ferita per l’intera nazione. Chi ha subito la perdita della casa, della fabbrica o del lavoro non può essere lasciato solo e ognuno di noi deve avvertire la necessità, per quello che può, di fare qualcosa – afferma VerdoneIo mi sto prodigando in maniera concreta per tutti coloro che hanno subito questa catastrofe. Ecco perché ho accolto con entusiasmo la possibilità di rendermi utile attraverso iniziative come quelle di Brescia nell’ottobre scorso e di Cosenza a dicembre. Qui poi torno volentieri e so che i calabresi anche in questa occasione sapranno rispondere con grande generosità a questa richiesta di aiuto”.

Exit mobile version