“Ci rivediamo a piazza Kennedy” o per meglio dire “Ni ri-vidimu a Piazza”. Dopo il successo del primo evento tenutosi a Pasqua, ecco riproposta l’iniziativa nel luogo storico di Cosenza che ha visto crescere intere generazioni di ragazzi negli anni 80 e 90. Appuntamento il 23 dicembre
COSENZA – Dall’Automeccanica cosentina al bar Tosti, dalle ‘Aquile’ o per essere precisi alle “colombe” di Baccelli. Gli ‘ex’ ragazzi che negli anni 80 e 90 trascorrevano il loro tempo nella “piazza più famosa” di Cosenza, tornano ad incontrarsi nel luigo che li ha visti crescere. Dopo “Ci vediamo a piazza…” le generazioni degli anni in cui piazza Kennedy ospitava giovani di ogni tipo di estrazione sociale, si sono dati appuntamento per venerdì 23 dicembre alle 19.00. Ancora una volta Facebook, come potente mezzo social e di interazione, è servito (e servirà) per veicolare un evento che nella sua prima edizione ha avuto un grandissimo successo. Stavolta si spera che i numeri e le presenze possano aumentare anche perché questa volta ci si ritroverà il 23 dicembre in pieno shopping natalizio. Appuntamento, dunque, a chi ancora una volta vorrà tornare “a piazza” e salutare i propri amici, la comitiva…
Tra gli organizzatori di questa seconda ‘edizione’ Maura Monteforte, che è intervenuta ai microfoni di Rlb Radioattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/12/MAURA-PIAZZA-KENNEDY.mp3″]
Dopo il primo incontro lo scorso 26 marzo, il 23 dicembre prossimo ancora una volta ognuno potrà riappropriarsi dei ‘posti‘ occupati per tanti anni. “La piazza, con le sue stradine limitrofe, che ha segnato la crescita di uomini e donne cosentini. La piazza come luogo di svago, di socializzazione, di crescita, di amore, di odio, di lotta sociale, di “distrazioni”, di scoperte, di incontro/scontro. Una piazza che ha tenuto unita un’umanità così variegata. Dai cosiddetti vip “gli splendidi” ai “canniati”, da quelli del “classico” a quelli dell’”industriale”, da quelli di “destra” a quelli dei “centri sociali”.
Per informazioni e adesioni CLICCA QUI
