I prodotti sequestrati non rispettavano le prescrizioni previste tanto dalle leggi italiane quanto da quelle dell’Unione europea in termini di tutela del consumatore
LAMEZIA TEREME (CZ) – Circa 30.000 articoli elettrici irregolari, provenienti soprattutto dal mercato asiatico, tra cui le classiche luminarie: oltre due chilometri di cavo se collegate l’una all’altra. Questi i numeri del sequestro, eseguito dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme, nei confronti di un’attività commerciale condotta dal titolare di nazionalità cinese; ubicata nella periferia di Lamezia.
Il negozio si occupa della vendita al dettaglio di articoli casalinghi ed accessori, provenienti soprattutto dall’estero; ovviamente in questo periodo non poteva mancare il commercio di addobbi, decorazioni e luci natalizie.
Ma le Fiamme gialle, durante il controllo dell’attività, hanno notato moltissimi prodotti, già esposti alla vendita, che non rispettavano le prescrizioni previste tanto dalle leggi italiane quanto da quelle dell’Unione europea in termini di tutela del consumatore, dunque potenzialmente pericoloso per l’incolumità degli acquirenti ed utilizzatori.
Il tutto è stato requisito dai “Baschi verdi” e il responsabile dell’attività è stato segnalato all’autorità amministrativa che irrogherà le sanzioni previste in questi casi.
