Site icon quicosenza

Sgomberato il Residence degli Ulivi, 115 persone ora attendono di essere ‘ricollocate’

falerna-cara-immigrati

Le forze dell’ordine hanno avviato questa mattina lo sgombero del Residence degli Ulivi: nella struttura vivevano dal 2011 i superstiti dell’operazione “Emergenza nord Africa” 

FALERNA (CZ) – Le forze dell’ordine hanno avviato questa mattina lo sgombero del Residence degli Ulivi, la nota struttura alberghiera sita sulla SS 18 che attraversa Falerna, divenuta dimora di circa 110/115 immigrati, superstiti dell’operazione umanitaria “Emergenza nord Africa” del 2011.

Le operazioni di sgombero, controllate da Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia, alla presenza del sindaco di Falerna, Giovanni Costanzo, si sono svolte senza particolari problemi.

L’ordinanza di sgombero, arrivata lo scorso ottobre, trova motivazione nell’inagibilità, sicurezza e problemi igienico sanitari dei fabbricati costituenti il “Residence degli Ulivi”. I vigili del fuoco hanno segnalato una situazione di generale degrado, nonchè gravi criticità agli impianti tecnologici, quali elettrici, gas, bombole gpl con rischio d’incendio.

Ora si attende di capire quali saranno le sorti degli immigrati, dove saranno ricollocati e chi si occuperà di loro.

 

PER RIPERCORRERE LA STORIA DEL RESIDENCE DEGLI ULIVI CLICCA QUI:

“Residence degli Ulivi”, predisposto sgombero immediato: 115 persone buttate in mezzo alla strada

Abbandonati per anni in un hotel, finito il business arrivano le minacce di sgombero

 

Exit mobile version