Il piano di interventi sul viadotto, è stato illustrato nel corso del consiglio comunale di Celico, alla presenza del Dott. Tansi e del Dott. Cappadona
CELICO (CS) – Finalmente è proprio il caso di dirlo! Dopo anni di attesa, preoccupazione, innumerevoli denunce da parte dei cittadini e di tutti gli automobilisti che costantemente percorrono il viadotto temendo per la propria incolumità, servizi televisivi e inchieste, partono i lavori di messa in sicurezza del viadotto Cannavino. Lavori che inizieranno nel prossimo mese di febbraio. Il piano di interventi sul viadotto, è stato illustrato nel corso del consiglio comunale di Celico, alla presenza del Dott. Tansi e del Dott. Cappadona. A partire da febbraio, per la durata di 120 giorni, il viadotto Cannavino sarà interessato da tali lavori e sarà interdetto al traffico per 20 giorni. Proprio per la sicurezza degli automobilisti, ad oggi, sul famoso viadotto, conosciuto da tutti come il “ponte di Celico”, sono presenti alcuni sensori che percepiscono qualsiasi tipo di movimento, anche millimetrico, della struttura.
Tra pochi giorni, inoltre, verranno, installati due semafori che scatteranno nel momento in cui dovessero rivelare un movimento. Per i trasporti speciali resta, comunque, proibito il traffico. Nei giorni scorsi, come è noto ai molti, il ponte è stato sottoposto a continui monitoraggi e sono state fatte prove di carico che hanno dimostrato la possibilità di transito sullo stesso (così come dichiarato dall’Anas). Tuttavia, se finalmente a febbraio sono stati predisposti i lavori, il viadotto evidentemente necessita comunque di una messa in sicurezza che, da anni veniva richiesta a gran voce, dalla cittadinanza.
