Site icon quicosenza

Festa di Natale alla Piscina Comunale di San Fili con i ragazzi dell’A.S.D. Nemo

babbo natale piscina san fili

E’ tempo di Natale, è tempo di Festa… la Festa dei ragazzi della Piscina Comunale San Fili e dei ragazzi dell’A.S.D. Nemo di Stefano Muraca.

 

SAN FILI (CS) – Non gare, non batterie in vasca, ma una “pura e semplice “festa” ed esibizioni dei piccoli della Scuola Nuoto” come tiene a sottolineare Enzo Ubbriaco, Presidente della società che gestisce l’impianto alle porte di Cosenza: “Siamo in chiusura del nostro primo storico trimestre di corsi – continua Ubbriaco – e ci sembrava giusto e doveroso regalare ai bambini una festa, un momento in cui le famiglie si riuniscono in una giornata all’insegna della partecipazione”.

“Una giornata che abbiamo voluto coniugare tra nuoto e aria di festa natalizia con l’aiuto dell’Associazione Nemo, di Stefano Muraca, e del suo splendido staff. L’Associazione Nemo agisce sul territorio da più anni con ottimi risultati. E’ stata costituita con lo scopo di organizzare attività di carattere sociale, culturale, ricreativo e sportivo, sia per i propri associati che per altri beneficiari, favorendo l’apertura di maggiori spazi di condivisione tra la realtà della disabilità e la realtà della “normalità”, per perseguire una progressiva integrazione nel tessuto sociale e garantire l’effettiva integrazione sociale dei propri associati, promuovendo la crescita morale e sociale dei soci, in uno spirito di servizio e solidarietà, per prevenire condizioni di disagio ed esclusione sociale, nonché promuovere una proficua integrazione culturale e partecipazione sociale …

Questi gli obiettivi di domenica 18 dicembre nella Piscina Comunale di San Fili, ma anche l’inizio di una concreta collaborazione tra la gestione della Piscina e l’Associazione rappresentata da Stefano Muraca.

Lo Sport appartiene a tutti – dichiara Enzo Ubbriaco – ed è strumento di aggregazione e socializzazione ecco perché oggi ed in futuro il nostro nome sarà abbinato ad eventi e manifestazioni con finalità sociali. Siamo una realtà giovane e piccola, che vuole ritagliarsi uno spazio nel campo dell’attività sportiva e del sociale per incarnare lo spirito della Comunità che rappresentiamo.

Ricordiamo che l’attività della Piscina Comunale San Fili si svolge grazie anche al supporto della Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e degli organi regionali e provinciali. Per l’iniziativa di domenica prossima coinvolgimento anche da parte della famiglia Lucisano e del Gruppo LMG che rappresentano. Infatti il marchio “Andromeda Cinemas”, ed in particolar modo la presenza dell’Arch. Pasquale Bosco, Responsabile sede di Zumpano, accompagneranno nel suo cammino l’organizzazione. Tutto pronto affinché la festa abbia inzio… basta aspettare un pò perché arrivi… Babbo Natale in Piscina e poi tutti al Cinema.

Exit mobile version