Ad Ippolito Spadafora è stato conferito il premio “Personaggio dell’anno 2016” con la motivazione “di aver trasmesso attraverso l’impegno profuso nelle attività imprenditoriali della sua azienda, la qualità calabrese nel mondo”.
ROVITO (CS) – Lo scorso 18 dicembre, il teatro comunale di Rovito ha ospitato l’undicesima edizione della “Notte degli oscar 2016″. L’evento è stato organizzato dall’unione Valle Crati Città Futura, dal MACA – Museo Arte Contemporanea Acri, dalla Pro Loco di Rovito e dal Comune di Rovito.
Ippolito Spadafora, nipote del fondatore delle Cantine, diventate nel tempo punto di riferimento del settore enologico locale e non solo, continua infatti nell’opera del nonno e del padre, Domenico, portando avanti una tradizione che si è evoluta e rafforzata, seguendo i nuovi processi del mercato. La passione e gli
Nel corso della serata sono stati premiati anche il prof. Giovanni Donato, di Castrovillari, quale personalità di politica e di cultura con la motivazione di “aver messo a disposizione degli altri la propria cultura nella formazione di nuove generazioni, e per l’impulso ad una politica costruttiva dallo stile inconfondibile”.
Ad accompagnare i premiati erano presenti Leonardo Alario, premiato per l’antropologia e le tradizioni popolari, e Pasquale Pandolfi premiato lo scorso anno. La serata è proseguita con manifestazioni canore e musicali e intrattenimento”.
