La proposta di budget che vogliono dare alla struttura di Crotone, dicono gli aderenti al comitato denominato “Noi Vogliamo il Marrelli Hospital” è vergognosa perché non copre neanche i costi dei dipendenti che loro hanno definito come numero obbligatori per i requisiti di accreditamento
CROTONE – “Meglio chiudere che fallire” perchè secondo i dipendenti che ora rischiano di perdere il posto di lavoro, ma soprattutto per il medico- imprenditore che ha messo in piedi la struttura, non è possibile fornire i servizi a queste condizioni. I commissari Scura e Urbani infatti, prima hanno deciso di accreditare la struttura e poi di dargli un budget esiguo di proposito e con un obiettivo chiaro “far fallire Marrelli”. Tutti credono che questo sia stato studiato a tavolino. “La struttura chiude fino a tempi migliori diventando una vera vergogna per Crotone, la Calabria e tutta la politica che non ha saputo difenderla” scrive il comitato “noi vogliamo il Marrelli Hospital” che oggi dalle 07.00, sta occupando la statale 106 in località Passovecchio ad oltranza finché non avranno la rassicurazione di essere “seriamente” presi in considerazione. I manifestanti inoltre si stanno spostando verso il Palazzo della Prefettura di Crotone.
A ribadire la posizione del Marrelli Hospital ai microfoni di Rlb Radioattiva, Doriana Marrelli, dirigente generale della struttura sanitaria
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/12/Marelli-Doriana.mp3″]
Intanto ieri anche il presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro ha letto oggi, in apertura della seduta dell’assemblea, un documento a sostegno del Comitato Marrelli Hospital che, è scritto in una nota dell’Ente, è stato approvato per acclamazione da tutti i Consiglieri presenti in aula. Nell’aula erano presenti numerosi lavoratori della struttura sanitaria.
“La Città di Crotone – è scritto nel documento – avverte fortemente il bisogno di una struttura come il Marrelli Hospital e soprattutto la necessità che una realtà del genere sia accessibile a tutti. Ed è per questo che il Consiglio comunale di Crotone intende rivolgere una particolare sollecitazione ai protagonisti istituzionali delle scelte, sottolineando l’importanza che riveste il Marrelli Hospital nel contesto del sistema sanitario regionale e ancor di più in quello locale, ai fini di un rafforzamento dell’offerta sanitaria, essendo questa clinica una struttura di riconosciuto valore. Il Comitato Marrelli Hospital, formato da potenziali collaboratori, pazienti, associazioni, liberi cittadini, ha avviato qualche mese fa un’importante campagna di raccolta firme consegnando ai ministeri ben 15 mila firme raccolte di calabresi che vedono in questa struttura una speranza. La migrazione sanitaria verso altre Regioni è una delle peggiori piaghe della Calabria, ed è per questo che mirati investimenti in particolari strutture trovano idonea collocazione. Oltre al problema sanitario, che nei nostri territori si trasforma in dramma sociale, la città di Crotone non si può permettere di perdere ulteriori posti di lavoro, ma piuttosto incentivare ed accompagnare le poche iniziative imprenditoriali di pregio”.
