Provvedimenti straordinari della Polizia Municipale in vista del match Cosenza-Catanzaro. Attivo un servizio di bus navetta
COSENZA – In occasione della partita di calcio Cosenza-Catanzaro, valevole per il campionato di Lega Pro, che si giocherà domani giovedì 22 dicembre, alle 14.30, allo Stadio “San Vito-G. Marulla”, la Polizia Municipale ha adotta specifici provvedimenti su traffico e sosta. Su viale Magna Grecia, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero vige il divieto di sosta con rimozione dalle 12.00 alle 18.00 e comunque fino a cessate esigenze e divieto di transito veicolare e pedonale, dalle 12.00 alle 18.00 e comunque fino a cessate esigenze. Inoltre su via Formoso è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale, dalle 12.00 alle 18.00 e comunque fino a cessate esigenze. Si consigliano i seguenti tragitti alternativi: i veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi; i veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco, mentre i pedoni per raggiungere lo stadio dovranno percorrere via degli Stadi.
Derby: attivato un servizio navetta per i tifosi rossoblu
La Società Cosenza Calcio invita i sostenitori interessati a partecipare al derby tra Cosenza e Catanzaro del 22 dicembre 2016 alle ore 14:30 presso lo Stadio San Vito Gigi Marulla, a munirsi di tagliando con largo anticipo per evitare disguidi legati al massiccio afflusso di tifosi allo Stadio. L’orario di svolgimento della partita e l’importanza della gara, che rientra tra le partite a rischio ordine pubblico, potrebbero causare rallentamenti alla viabilità cittadina e non permettere l’arrivo allo stadio in orario utile per assistere all’evento. La Società, al fine di facilitare l’accesso all’impianto sportivo e limitare gli inconvenienti legati alla mobilità della tifoseria, ha chiesto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Amaco, l’attivazione di un servizio navetta per il trasporto dei tifosi rossoblù.
Dalle ore 13:00 sarà attivato il servizio navetta, con partenza da Piazza Mancini, che effettuerà due diversi percorsi:
A) Piazza Mancini, Viale Trieste, Corso Vittorio Veneto, Via Misasi/Roma, Piazza Loreto, Via Caloprese, Piazza Europa, via degli Stadi, Stadio San Vito Gigi Marulla.
B) Piazza Mancini, Via Popilia, Viale Cosmai, Parco Nicholas Green, Viale Magna Grecia, Stadio San Vito Gigi Marulla.
