La Fondazione Carical esprime la sua solidarietà a Domenico Lucano, per l’attacco subito attraverso i social network, nei giorni scorsi
RIACE (RC) – La Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania esprime la sua solidale vicinanza al Sindaco di Riace, Domenico Lucano, per il vile attacco che lo ha raggiunto attraverso i social network con il chiaro intento di indebolire l’immagine pubblica di un uomo che, con le sue iniziative, ha riportato il ruolo dell’amministratore sulla via maestra del rigore etico e del bene comune. La Fondazione, anche per questo, recentemente gli ha assegnato un importante riconoscimento nell’ambito del Premio per la Cultura Mediterranea.
La stessa attenzione che gli ha ispirato la creazione di un sistema di accoglienza con il quale ha dato dignità e speranza a migliaia di stranieri che si sono perfettamente integrati e hanno rianimato Riace che, grazie a loro, è tornato ad essere centro attivamente operoso. Per questo Mimmo Lucano merita la stima, il rispetto e l’affetto di tutte le persone perbene che per fortuna in Calabria sono ancora in larghissima maggioranza.
