Un’idea innovativa, un progetto autofinanziato, un modo per promuovere il commercio cosentino e la nuovissima piazza Bilotti e dare risalto alla ‘parte fashion’ della città.
COSENZA – “Da Piazza Bilotti, un progetto totalmente autofinanziato, per il quale si sono messi a disposizione oltre che ai modelli, i parrucchieri e alcuni negozi che hanno curato l’outfit. Si chiama “Greetings from Cosenza” ed è un progetto, diventato concreto, ispirato all’immaginario fashion delle grandi metropoli. Una sintesi visiva che lo stilista Giuseppe Cupelli e il fotografo Pierpaolo Perri, entrambi cosentini, hanno voluto restituire alla loro città di appartenenza, proiettandola verso una idea di ‘metropoli’ sempre più aperta e alla ricerca di ispirazioni di respiro internazionale.
Si tratta del primo progetto fotografico che sfrutta la nuova opera urbana della città, Piazza Bilotti “la più grande piazza della Calabria, porta d’accesso della più grande area commerciale all’aperto della regione”, per valorizzarne le potenzialità commerciali e le aspirazioni di coesione sociale; il tutto per dare anche un ‘alternativo’ augurio di buone feste ai cosentini e non solo.
Le foto sono state realizzate grazie alla sinergia di alcune delle numerose realtà commerciali della città e delle tante persone che con la loro disponibilità ed entusiasmo hanno partecipato e prestato il loro contributo al progetto.
Pierpaolo Perri, musicista con la passione innata per la fotografia ed il videoediting e Giuseppe Cupelli, stilista tornato da Milano dove ha lavorato per vent’anni con ‘colleghi’ del calibro di Giorgio Armani e Gianfranco Ferrè, sono stati ospiti negli studi di Rlb Radioattiva per promuovere e parlare di questo progetto che non si fermerà solo alle feste di Natale…
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/12/PERRI-E-CUPELLI.mp3″]
Anche la redazione di Quicosenza.it ha inteso promuovere questa speciale cartolina, che sarà distribuita gratuitamente in tutti i negozi e le attività commerciali che hanno aderito e prestato il loro contributo come Av hair beauty, JC Man, Mc Fashionable, MyMom’s Clothes, Gencarelli… Per la prima fase di Greeting from Cosenza sono stati protagonisti modelli e modelle: Ilaria Villella, Selena Mors, Debora Russo, Mattia Onorato, Claudio Conte, Gianfranco Esposito e Pasquale Lanzillotta.
