La psicosi da vaccinazione contro la meningite ha interessato anche la città di Cosenza, dove ogni giorno, sono centinaia i cittadini che si recano nell’ambulatorio vaccinale di via delle Medaglie d’oro.
COSENZA – Nella notte persone ancora non identificate, hanno forzato la saracinesca della sede dell’Asp, ed in particolare dell’ambulatorio che si occupa della somministrazione ed hanno asportato… i vaccini. Presa di mira l’Unità Operativa – Centro Vaccinazioni di Cosenza che ha sede in via delle Medaglie d’oro. Al momento, non è stato ancora quantificato, l’ammontare del valore della refurtiva.
I malviventi hanno portato via numerosi vaccini di varia natura, creando un danno non solo economico rilevante, (alcuni vaccini possono costare anche 80 euro), ma soprattutto all’utenza, perchè quando stamattina i dipendenti e gli operatori si sono recati sul posto per l’apertura, non hanno potuto svolgere il loro servizio pubblico, che è esclusivamente quello di somministrare i vaccini. Dopo essersi accorti del furto, i dipendenti hanno allertato i carabinieri di Cosenza che indagano sull’accaduto ma, almeno per oggi, l’attività di profilassi è rimasta sospesa.
