Come previsto la perturbazione formatasi nel Tirreno sta portando le prime precipitazioni nevose sulla provincia di Cosenza fino in pianura. Atteso peggioramento nelle prossime ore. Lunghe cose sulla A3 in direzione nord per controllo catene e peneumatici da neve
COSENZA – Tempo in peggioramento sul versante tirrenico e neve che inizia a cadere (anche se debolmente per ora) sulla provincia di Cosenza anche in pianura. Come scritto ieri nel nostro articolo in queste ore il minimo depressionario formatosi sul golfo ligure nel tirreno questa mattina sta portando le prime precipitazioni. Minimo che andrà ad approfondirsi proprio tra Calabria e Sicilia portando una recrudescenza del tempo nel tardo pomeriggio e nella notte con precipitazioni che risulteranno anche moderate e nevose intorno ai 200/300 metri. Nel frattempo primi fiocchi bianchi si segnalano a Cosenza e con maggiore intensità nella zona di Rende. Nevicate più consistenti si segnalano anche Castrovillari, San Marco Argentano, Torano Castello, Lattarico e su tutta la pedemontana. Neve segnalata anche nel catanzarese tirrenico a Decollatura e Soveria Mannelli.
Dal tardo pomeriggio le precipitazioni si sono fatte più consistenti. Sui 400 metri è già bianco, per ora non vengono segnalati particolari disagi alla circolazione comunale.
Nel frattempo La Polizia Stradale comunica che viene effettuato attraverso personale su strada il controllo di pneumatici da neve e catene attraverso un posto di blocco nei pressi di Falerna sull’autostrada A3. Disagi agli automobilisti e lunga coda formatasi in direzione nord.
