L’evento che ha carattere internazionale, sarà realizzato in contemporanea in 93 Paesi in tutto il mondo, in Italia alle tappe di Milano e Catania che sono ormai storiche, si aggiunge Cosenza grazie al supporto di un Team di professionisti e appassionati.
COSENZA – Dal 20 al 22 gennaio 2017 Talent Garden Cosenza organizza e ospita il primo Hackaton dedicato allo sviluppo di VideoGame nella regione insieme a importantissime Aziende Sponsor come Microsoft e DSTech, Partner prestigiosi come l’Università della Calabria, Hacklab Cosenza, Google Developer Group Cosenza, Verdebinario, Startup Calabria, ASI e IGEA.
L’Hackaton inizierà venerdì 20 gennaio con due importanti speech motivazionali e tecnici sui temi del gaming presentati da Microsoft per arrivare alle attività di team building e formare i gruppi che poi si sfideranno nelle 48 ore di sviluppo del videogioco.
Alle 17:00 di venerdì 20 gennaio sarà annunciato a livello mondiale il tema della Jam e i giochi avranno inizio.
Domenica 22 gennaio a partire dalle 18:00 la premiazione dei vincitori e il party di chiusura con tanta musica e videogames!
Sede dell’Hackaton lo spazio di coworking dedicato all’innovazione digitale, Talent Garden Cosenza, che si trova nel quartiere San Gennaro dell’Università della Calabria in via Alberto Savinio a Rende.
La Global Game Jam è un’occasione per mettere in mostra il proprio talento e la creatività, lavorare insieme ad altre persone per confrontarsi e farsi notare da importanti aziende oltre che da una Giuria di estrema qualità, composta da professionisti e docenti in ambito gaming.
Per iscriversi c’è tempo fino al 18 gennaio e basta andare sul sito: globalgamejamcosenza.it oppure direttamente su Eventbrite:
Non c’è alcun limite di età o di competenze per partecipare alla Global Game Jam, non è necessario avere già un Team perché molti team si formeranno nella prima giornata di venerdì 20 gennaio.
Per ulteriori informazioni questo l’indirizzo email : info@globalgamejamcosenza.it e la pagina Facebook
Rlb Radioattiva è Radio Partner dell’evento.
