Site icon quicosenza

VIDEO INTERVISTA – La battaglia contro la bulimia di Filomena Curcio, atleta e body builder cosentina

filomena-curcio

Filomena Curcio è una atleta calabrese, cosentina, che ha combattuto una battaglia comune a molte donne, quella contro la bulimia. Oggi insegna body buildingi alle insegna alle donne, quelle per così dire “normali” (mamme, donne in carriera…) perchè la sua esperienza e la sua lotta contro la bulimia l’hanno portata alla consapevolezza che anche la cura del corpo è un percorso.

COSENZA – Filomena Curcio ha 33 anni, è cosentina, e oggi è un’istruttrice di fitness e personal trainer. Sulla sua pagina Facebook si definisce una’agonista nella vita, una donna poliedrica che ha rincorso per anni se stessa, e oggi ha vinto perchè “mi appartengo pienamente“.

Filomena Curcio è una donna che ha vissuto per anni nel tremendo tunnel dei disturbi alimentari ed ha raccontato la sua storia, uscendo allo scoperto, tempo fa sulla rete nazionale, intervistata da Giancarlo Magalli. Oggi si dedica al ‘corpo’ ma soprattutto alla ‘mente’ delle donne, insegna loro che lo sport è prima di tutto mentalità e lei stessa sottolinea, nell’intervista rilasciata a Luca Le Piane per Quicosenza.it, di dedicarsi solo alle donne e all’aspetto emotivo delle sue allieve: “sono convinta che si può arrivare ad un risultato solo partendo da una buona base che è nella nostra mente”.

 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Filomena Curcio ha vinto numerose competizioni regionali: è un’atleta pluripremiata della cultura fisica e nel 2015 si è piazzata quinta ai campionati italiani del Culturismo W.A.B.B.A, nella categoria “Donne Shape”. Ma Filomena è soprattutto una donna che ha ‘vinto‘ lottando contro se stessa; oggi è la più giovane e promettente promessa del body building femminile italiano.

Exit mobile version