CATANZARO- Si tratta di un vero e proprio terremoto, tanti i nuovi retroscena che stanno affiorando nell’inchiesta sull’amministrazione comunale catanzarese.
Palazzo de Nobili, che traspare come un ricettacolo di favoritismi e corruzione, come la cancellazione di multe, appalti senza gare, varie firme falsificate, per citare qualcosa. Marciume insomma, tanto marciume che è andato a danneggiare tutto il sistema amministrativo del capoluogo. Ma non è tutto, nelle indagini del pm Gerardo Dominijanni, ed in particolare nelle oltre 150 pagine di intercettazioni telefoniche, sul nome dell’assessore Massimo Lomonaco pendono accuse di peculato e corruzione molto gravi. Il membro della giunta avrebbe non solo utilizzato il telefono di servizio per telefonate esclusivamente personali, ma avrebbe anche concesso diversi favori, in particolare il rinnovo della carta di identità, in cambio di prestazioni sessuali. Diverse le donne della zona, alle quali l’assessore portava anche la colazione a domicilio.
Donna:pronto?
M.L.:auguri…allora tutto bene?
Donna:si..ti ringrazio tantissimo,veramente,sono venuti,con quello che confermava,già domani se va tutto bene io vado al comune a fare la carta di identità perchè mi è scaduta nel 2011..
M.L.:Va be, poi ti dico io di persona perchè ancora ci sono altre cose da fare, va bene?
Donna:Appena hai un pò di tempo vieni che…senza pagarmi niente, capito, perchè veramente mi hai fatto un grande favore, almeno una volta.. perchè sinceramente mi hai fatto un gran favore, capito?
Altra conversazione sulla falsariga della precedente:
Donna:pronto?
M.L.:Ciao cara, dov’è che lavori?
Donna:Amore buongiorno… mi trovo a Catanzaro Lido..amore..
M.L.:ahh.. Catanzaro Lido…pensavo a Catanzaro centro.. no..
Donna:non puoi venire fino a qua..?
M.L.:eh..mi sa che è difficile..
[..]
M.L.:tu quanto prendi?
Donna:parto da 70..completo di culetto 100..[..]
P:vedo un pò più tardi se riesco a liberarmi e ti vengo a trovare..dove sei proprio a Catanzaro Lido..?
Donna:pronto?
M.L:senti, li al B&B?
Donna:sisi
M.L.:senti,quanto prendi?
Donna:50
M.L:fino a quando lavori?
Donna:fino a sera tardi, 11 diciamo
M.L:ti chiamo più tardi, va bene amore?
Diverse le intercettazioni telefoniche come queste, tutte chiamate che l’assessore, dimessosi dalla carica in questi giorni, avrebbe compiuto tramite il telefono intestato al comune di Catanzaro.
