I carabinieri hanno eseguito nel corso del weekend diversi controlli. Una persona di Montalto è stata arrestata mentre altre 4 denunciate a vario titolo per detenzione di armi e guida in stato di ebbrezza
RENDE (CS) – I controlli dei carabinieri della compagnia di Rende hanno interessato il territorio rendese e non solo. A Montalto Uffugo i militari della locale stazione hanno arresatto un 53enne di Montalto Uffugo, sul conto del quale pendeva un ordine di carcerazione, per l’espiazione di una condanna a 10 mesi di reclusione e 800 euro di multa, per i reati di rapina ed estorsione continuata in concorso, commessi in diverse località della provincia di Cosenza, nel mese di febbraio 2010. L’arrestato al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cosenza.
Sempre a Montalto Uffugo il carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 56enne luzzese, residente a Montalto, per detenzione abusiva di armi. Nel corso di perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, è stata scoperta una pistola ed un fucile da caccia detenuti nonostante le autorizzazioni fossero scadute. Inoltre sono state rinvenute diverse cartucce calibro 44 magnum e calibro 7,65 non denunciate. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.
A Rende i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una 35enne, un 20enne e un 40enne, tutti cosentini, per guida in stato di ebbrezza. I tre, domenica sera, sono stati sottoposti all’alcol test durante un controllo stradale ed è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti di guida gli sono state immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
