Un pensionato di 75 anni, Gaetano Fazzari, è morto ieri sera per le ferite riportate dopo essere stato investito da un’auto pirata guidata da un 87enne scovato questa mattina dai carabinieri.
RICADI (VV) – Finita la caccia al pirata che ha travolto e ucciso un uomo di 75 anni, Gaetano Fazzari all’uscita del bar Shake a San Nicolò di Ricadi, molto conosciuto in paese perché ex impiegato alla cancelleria della Pretura di Tropea. il povero pensionato, dopo essere stato portato d’urgenza all’ospedale Iazzolino di Vibo Valentia, è deceduto alcune ore dopo durante la Tac, a seguito delle ferite riportate.
Il conducente dell’auto che lo ha investito e lasciato agonizzante sull’asfalto, è stato trovato dai carabinieri nella tarda mattinata di oggi. Si tratta di Francesco Tavella 87enne del luogo che è stato posto agli arresti domiciliari. Decisive per le indagini condotte con successo dai carabinieri della Compagnia di Tropea, sia le registrazioni video di alcuni bar della zona, sia le testimonianze di diverse persone che hanno assistito alla scena ed hanno riferito colore e modello dell’auto pirata (una Fiat Punto) vista allontanarsi, dopo aver investito il pesnionato, a velocità elevata.
