Diversi artisti cosentini ricorderanno stasera il cantautore mai dimenticato, in uno spettacolo ideato da Ugo G.Caruso, nel cuore del centro storico.
COSENZA – Una serata per ricordare Luigi Tenco. L’appuntamento è fissato per stasera, sabato 28 gennaio alle ore 21, al Cavern Club di Cosenza, in Piazza Marco Berardi, nel cuore del centro storico cittadino. A cinquant’anni esatti da quella notte maledetta che seppure non subito, cambiò per sempre il corso della musica italiana, come pure di tante altre cose. È una serata pensata come un atto d’amore nei confronti di un artista che resta indimenticato grazie al lascito delle sue canzoni, inossidabili all’usura del tempo.
Da Raffaele Borretti, decano dei jazzisti cosentini, ad Alberto Leonetti, storico protagonista della stagione del beat cosentino con i Limbos, dai cantautori Daniele Moraca, Gaspare Tancredi e Maurizio Esposito al bluesman Antonello Anzani, dalla vocalist Velia Ricciardi alla promettente e giovanissima Elviranna Aceto, dal sassofonista Francesco Romeo al crooner Franco Parisi e per finire l’eclettico pianista Francesco Pepe nella duplice veste di solista e di accompagnatore della padrona di casa, Maria Rosa Vuono e il versatile e affermato chitarrista Massimo Garritano che ha in serbo una sorpresina in chiave rock. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per dar vita ad una serata memorabile.
