Flavio Stasi Consigliere Comunale – Gruppo Consiliare Rossano Pulita, invita la cittadinanza a partecipare ad un incontro pubblico, che si terrà venerdì 3 febbraio alle 18.00.
ROSSANO (CS) – “Sono passati ormai quasi due mesi dalla prima assemblea pubblica sulla Sanità tenuta nella ex delegazione comunale, nella quale tutti i partecipanti avevano deciso di convocare una manifestazione di sensibilizzazione in occasione del Consiglio Comunale monotematico sull’argomento che si sarebbe tenuto il 13 dicembre. Sappiamo tutti come è andata a finire: il Governatore Oliverio non si è presentato ed il Consiglio è stato rimandato. Alla richiesta di assise monotematica con la presenza del Presidente della Regione, mossa da parte dell’opposizione in Consiglio Comunale, si è unita quella di parte della maggioranza, eppure ancora non siamo riusciti a discutere di ospedali e salute nella massima istituzione democratica della città.” E’ quanto dichiarato da Flavio Stasi Consigliere Comunale – Gruppo Consiliare Rossano Pulita che, ha convocato per il 3 febbraio, una seconda assemblea pubblica sulla sanità.
Risposte concrete significa interventi sugli ospedali esistenti subito: aumentare il personale in servizio; riorganizzare gli spazi dei reparti; acquistare e mettere in funzione attrezzature necessarie come la Risonanza Magnetica della quale abbiamo parlato tante volte; riorganizzare la struttura amministrativa dell’azienda sanitaria e così via. Obiettivi che non possono non essere trasversali e comuni: le comunità di Rossano, di Corigliano, dell’intero territorio sono nelle condizioni di dover rivendicare persino diritti universali come quello alla salute. Per decidere insieme cosa e come fare per ottenere risultati, abbiamo sempre scelto di confrontarci con la gente, con coloro che – come noi – vivono quotidianamente la disumanità della nostra Sanità. Pertanto invitiamo la cittadinanza a partecipare all’assemblea del 3 Febbraio ed alle iniziative che ne scaturiranno nelle prossime settimane.”
