Site icon quicosenza

Rientrato l’allarme bomba all’aeroporto di Lamezia dopo il ritrovamento di due bagagli abbandonati

Aeroporto Lamezia Terme esterno3

La zona è stata isolata e gli artificieri hanno prima esaminato e poi fatto brillare le due borse. Alla fine si è trattato di un falso allarme. L’aeroporto dopo pranzo è tornato alla piena operatività

 

LAMEZIA TERME (CZ) – La presenza di due bagagli abbandonati vicino un tunnel dell’aeroporto Interazionale di Lamezia Terme poco prima dell’ora di pranzo, aveva insospettito gli agenti di sicurezza, che hanno fatto immediatamente scattare le procedure di sicurezza nello scalo calabrese per un presunto allarme bomba. L’intera zona è stata transennata e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che per prima cosa hanno bloccato l’accesso all’aeroporto, mentre chi si trovava all’interno dell’aeroporto ha dovuto attendere la conclusione dei controlli.

Come prevede la prassi, le due borse abbandonate davanti il piazzale dell’aerostazione, in prossimità di uno dei tunnel che porta all’interno del terminal, sono state fatte brillare sul posto dagli artificieri della polizia. Fortunatamente al loro interno non c’era nessuna bomba. Si è quindi trattato di un falso allarme, anche se adesso le indagini dovranno appurare a chi appartenevano i bagagli e soprattutto perché siano stati lasciato incustoditi proprio davanti l’ingresso dell’aeroporto. Dopo alcune ore lo scalo lametino è tornato alla piena operatività e gli accessi riaperti.

 

 

Exit mobile version