Questa settimana oltre a conoscere due amici a quattro zampe ospiti del canile sanitario di Donnici chiediamo un’attenzione in più per i tanti, troppi cuccioli presenti nella struttura. Una quarantina di piccole anime in cerca dell’amore di una famiglia.
TRITONE
Il bellissimo Tritone è un cane che ha conosciuto la libertà di correre, di vivere spensierato e anche la bellezza della mia città. Poi ad un tratto si è ritrovato rinchiuso in un box insieme al suo amico fraterno Tito. Dalla libertà alla reclusione di vivere un tempo che nel canile non conta più e passa lento. Tritone vive ancora impotente oltre quelle sbarre ed è a rischio trasferimento nel canile affollato di Rocca di Neto. La sua felicità sarebbe solo la libertà accanto a qualcuno che vuole amarlo. Un cagnolone dolcissimo, che cerca sempre le coccole, con un carattere buonissimo e bisognoso di attenzioni e amore. Compatibile con i suoi simili Tritone ha sei anni e si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.
Tritone
ARES
Di Ares abbiamo già parlato; lui è quel cagnolino sequestrato dalle guardie eco-zoofile dell’Oipa di Cosenza perchè il suo “padrone” aveva pensato ‘bene’ di farlo vivere rinchiuso in un’auto. Una condizione sicuramente non compatibile con la sua natura. Nonostante la cattiva detenzione vissuta da cucciolo, Ares ha un carattere eccezionale: allegro, giocoso, socievole e sereno. Ora Ares ha un anno, è di taglia media ed è compatibile con i suoi simili. Per lui stavolta si cerca un padrone amorevole e responsabile ma anche uno stallo, così da permettere di attivare le pratiche per il dissequestro!
Ares
Emergenza cuccioli
Ma a preoccupare in questi ultimi giorni sono i tantissimi cuccioletti pelosi arrivati nel canile sanitario di Donnici, la maggior parte abbandonati come se fossero rifiuti da chi non ha il minimo rispetto per gli animali e per la vita. Vi invitiamo pertanto a conoscerli e a visitare la pagina Facebook dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio”
EMERGENZA CUCCIOLI AL CANILE DI DONNICI – Clicca QUI
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/03/Quilazampa-03-marzo.mp3″]
Ricordiamo che le adozioni, al Canile sanitario di Donnici sono possibili ogni giovedì mattina dalle 9:00 alle 12:00
Per informazioni e/o adozioni contattare:
Letizia Valentini 327-6362179
Maria Giulia Morano 334-3542780
Amy Capocasale 348-1343975
