Site icon quicosenza

Orlandino Greco, in attesa della decisione sul suo arresto, vola nella ‘Terra dei Canguri’… solo un caso?

orlandino greco 1

Un caso o una semplice combinazione? Sta di fatto che l’ex sindaco di Castrolibero, consigliere regionale, accusato di corruzione elettorale e voto di scambio, in attesa della sentenza, è volato in Australia

 

COSENZA – La decisione del Tribunale della Libertà sull’arresto di Orlandino Greco è attesa in queste ore, ma il consigliere regionale dell’Italia del Meridione accusato dalla Direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro di corruzione elettorale e voto di scambio politico – mafioso ha pensato bene di volare nella lontana terra dei canguri. Una decisione che potrebbe stravolgere la sua vita, anche e soprattutto politica.

Si scopre così, attraverso il suo profilo Facebook, che Orlandino Greco è stato intervistato ieri alla radio italiana di Melbourne SBS: “omaggio ai calabresi in Australia….” ha intitolato la sua foto davanti ai microfoni. E poi il video di ‘canguri saltellanti’ del luogo oltreoceano dove si è apparentemente “rifugiato”. I maligni potrebbero pensare ad una sorta di fuga, ma in attesa di conoscere il giudizio sul suo arresto non resta che attendere gli sviluppi di questo ‘improvviso’ quanto ‘casuale’ viaggio in Australia.

Insieme a Greco, ricordiamo che è indagato anche il consigliere della Provincia di Cosenza Aldo Figliuzzi. Per entrambi, unitamente a cinque presunti esponenti del clan Rango – Zingari (tra cui Mario Esposito), il pm dell’antimafia Pierpaolo Bruni ha richiesto l’arresto.

Il quadro probatorio nei confronti di Greco e Figliuzzi è corroborato anche dalle dichiarazioni di sei collaboratori di giustizia: Roberto Calabrese Violetta, Adolfo Foggetti, Ernesto Foggetti, Marco Massaro, Daniele Lamanna ed Edyta Kopaczynska. Tra le accuse formulate dall’Antimafia appare un episodio che la moglie di Michele Bruni, all’epoca reggente dell’ormai estinta cosca dei Bella – Bella, pare abbia ricostruito con dovizia di dettagli.

E intanto lui riprende canguri in libertà, e va a fare ‘improbabili’ interviste molto lontano da qui e posta su Facebook: “L’Australia è anche questa… #buongiornoCalabria”.

IL VIDEO POSTATO SU FACEBOOK

 

 

LEGGI ANCHE

Orlandino Greco in bilico tra il carcere e il Consiglio regionale, si attende il verdetto del Riesame

 

Orlandino Greco risponde all’antimafia sulle elezioni vinte con l’appoggio dei clan

 

Bomba ecologica tra Rende e Castrolibero, la discarica di Orlandino dopo la frana (FOTO)

Exit mobile version