Site icon quicosenza

Trecento posti di lavoro nel settore turistico, selezione del personale a Cosenza e Catanzaro

Club Esse Costa dello Jonio di Mandatoriccio esterno alba

Società italiana di gestioni turistiche cerca 300 persone da inserire quest’estate nelle sue 14 strutture ricettive in Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo.


CATANZARO – Arriva in Calabria il tour per la selezione del personale che porterà Club Esse a scegliere le 300 persone da inserire la prossima estate, da fine aprile a metà ottobre, nell’organico già in forze nei suoi 14 tra villaggi, hotel e resort nel Sud Italia e nelle isole. Sabato 11 marzo al Club Esse Sunbeach di Squillace Lido, Catanzaro (10-13 e 15-16.30) e domenica 12 marzo al Club Esse Costa dello Jonio di Marina di Mandatoriccio, Cosenza (10.30-13), ci si potrà presentare con curriculum e foto, senza appuntamento, agli Open Day dedicati alla ricerca di volti nuovi. Tranne che per le figure apicali, come direttori o chef, la ricerca di personale alberghiero si focalizza prevalentemente sul territorio in cui sorge la struttura, in modo da esaltare le competenze, le tradizioni e i “sapori” locali. In Calabria dunque si cercano non solo animatori, ma anche persone per l’area ricevimento, la manutenzione, l’economato, la cucina, il servizio in sala e al bar, da inserire nei villaggi Club Esse Sunbeach di Squillace Lido e Club Esse Costa dello Jonio di Marina di Mandatoriccio.

 

Sono molto apprezzate l’esperienza in ruoli analoghi, l’attenzione alle esigenze dell’ospite e, per chi sta a contatto con il pubblico, le doti relazionali e la conoscenza delle lingue, in particolare inglese, francese e tedesco. Si richiede una disponibilità di almeno tre mesi. Quanto al settore dell’intrattenimento, si cercano capi animazione, musicisti, hostess, animatrici e responsabili mini club, istruttori di tennis, di tiro con l’arco e di fitness, ballerini, costumisti, scenografi, assistenti bagnanti, tecnici audio-luci. L’azienda italiana lo scorso anno ha addirittura raddoppiato le proprie strutture ricettive e dunque ha avuto bisogno di un massiccio innesto di nuove figure professionali. Il 2017 invece è l’anno del consolidamento e molte risorse – in particolare quelle più idonee, su cui l’azienda crede e che per questo vuole fidelizzare e fare crescere – sono state confermate. Ciononostante, c’è ancora bisogno di 300 volti nuovi.

 

Gli aspiranti dipendenti potranno partecipare agli Open Day organizzati in alcuni dei Villaggi Club Esse, presentandosi alle selezioni con curriculum e foto, oppure concordare un appuntamento nelle giornate dedicate ai colloqui a Roma, Milano e Napoli, dopo essersi candidati compilando il form sul sito www.clubesse.it e avere atteso l’invito a presentarsi. Queste le date in calendario. Per gli Open Day: in Calabria, sabato 11 marzo al Club Esse Sunbeach di Squillace Lido, Catanzaro (10-13 e 15-16.30) e domenica 12 marzo al Club Esse Costa dello Jonio di Marina di Mandatoriccio, Cosenza (10.30-13); in Abruzzo, sabato 18 marzo al Club Esse Mediterraneo di Montesilvano, Pescara (10.30-13 e 15-16.30). I colloqui su appuntamento si terranno invece il 14 marzo a Napoli all’Hotel Stelle (Corso Meridionale 60/62). Club Esse offre lavoro a maggiorenni motivati, attenti alle esigenze dell’ospite, sia esso adulto o bambino, capaci di lavorare in gruppo e pronti a sorridere. Chi pensa di avere la dose giusta di personalità e cortesia riceverà in cambio un ambiente stimolante e creativo, fatto di professionisti che amano il proprio lavoro.

 

In foto due dei villaggi Club Esse in Calabria

Exit mobile version