Site icon quicosenza

Dalle navi dei veleni ai rifiuti zero. Rassegna ambientalista ad ingresso gratuito

navi perdere legambiente cinema cerisano

Cinemambiente per conoscere le ‘trappole’ delle multinazionali, le vergogne del ‘potere’ e le buone pratiche per difendersi.

 

CERISANO (CS) – Cinemambiente nella sede di Legambiente di Cerisano. Una serie di documentari su temi ambientali che affrontano diverse e serie problematiche. A partire dall’importanza di una buona raccolta differenziata, su come riuscire a limitare il consumo delle buste di plastica, la moria delle api, le navi dei veleni, gli immigrati ambientali/politici e accoglienza, e l’uso dei pesticidi killer che le multinazionali obbligano gli agricoltori ad usare. Da questa settimana continua la serie delle proiezioni previste per sensibilizzare la cittadinanza e portare alla ribalta argomenti del vivere quotidiano spesso ignorati.

 

Un modo per responsabilizzare, plasmarsi a nuove e buone pratiche, e soprattutto per stare insieme e discutere di come rendere l’intera comunità più sostenibile. La prossima proiezione si terrà il 23 Marzo alle 21.00 in vico Siberia n. 2 (ex fabbrica di Nichi) a Cerisano con il documentario “La zappa sui piedi”, un video itinerante in narrazione e musica su api, pesticidi e agricoltura. La rassegna è ad ingresso gratuito e alla prima serata l’atmosfera si è dimostrata subito familiare con un gruppo di giovani e meno giovani che ha riempito la sala davanti le fiamme di un vecchio caminetto.

 

Exit mobile version