Site icon quicosenza

Vandali nella sede del Consorzio di Bonifica ‘Ionio Crotonese’ tentano di dare fuoco ai locali

incendio bonifica jonio

Ignoti sono entrati nella sede amministrativa del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese in contrada Sant’Anna ad Isola Capo Rizzuto ed hanno anche tentato di appiccare un incendio.

 

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – L’allarme è stato dato dai lavoratori del Consorzio all’apertura degli uffici. Qualcuno, oltre ad aver scardinato il portoncino d’ingresso, ha tentato di appiccare un incendio nello stabile dove era forte l’odore di fumo e la fuliggine. Alberto Perazza, responsabile dell’Unità operativa, e i Carabinieri di Isola Capo Rizzuto si sono subito recati sul posto.

La miccia utilizzata per tentare di incendiare i locali per fortuna, ha solo bucato il tavolo di legno su cui era stata posizionata ma essendo caduta sul pavimento le fiamme non si propagate. Saranno i rilievi e le indagini a chiarire se si è trattato di un errore voluto o meno quello che ha impedito che l’atto intimidatorio provocasse maggiori danni.

“Esprimo ferma e decisa condanna – ha dichiara il Presidente Roberto Torchia – e sono certo che le forze dell’ordine faranno chiarezza su questo squallido episodio. Sono altresì certo che l’eccezionale squadra di cui dispone il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese saprà confortare e supportare nel migliore dei modi possibili tutti i lavoratori che hanno diritto di non sentirsi mai in trincea”.

Exit mobile version