Fiera San Giuseppe a Cosenza, scoperto ambulante con banconote falsificate
Redazione
Il Nucleo Decoro Urbano allontana commerciante senza permesso che falsificava monete e prosegue nell’azione di tutela degli animali maltrattati.
COSENZA- Continua, all’interno della Fiera di San Giuseppe, l’azione repressiva e di controllo da parte del Nucleo Decoro urbano della Polizia municipale nei confronti di chi vende animali non rispettando l’Ordinanza Sindacale del 7 marzo scorso che, appunto, ne vieta la vendita e soprattutto verso chi contravviene all’art. 727 c.p. della Legge 189/04 (contro il maltrattamento degli animali). I commercianti di animali trovati oggi in difetto hanno violato la sensibilità degli animali causando loro dolore poiché, detenuti per la vendita, non ne veniva rispettato l’habitat e le abitudini di vita. Cosicché, questa mattina, il Nucleo Decoro Urbano ha eseguito numerosi interventi nei confronti degli espositori della fiera in corso d’opera su viale Mancini.
In tale circostanza, in sinergia con gli agenti della Guardia di Finanza, ognuno per le proprie competenze, sono state anche rinvenute banconote false con la conseguente denuncia di un commerciante originario di San Giuseppe Vesuviano, responsabile del reato di falsificazione di monete. Il Nucleo della Polizia municipale diretto dal comandante Giovanni De Rose si è così occupato dei controlli di tutti i documenti inerenti la vendita del suddetto commerciante, svolgendo le indagini relative al Comune di provenienza, Ottaviano, in provincia di Napoli, e nel contempo su tutti i titoli richiesti per la vendita. Oltre al reato per cui è stato denunciato, lo stesso commerciante è risultato sprovvisto del permesso relativo all’occupazione del suolo pubblico nella Fiera di San Giuseppe e di conseguenza si è provveduto all’immediato sgombero dell’area occupata con la stesura del verbale.