Site icon quicosenza

Intimidazione ad un noto imprenditore: ritrovato delfino morto davanti la sua azienda

delfino morto

Francesco Patania, alias ‘Cicciobello’,  già nel 2014, era stato raggiunto da colpi di pistola alle gambe che lo avevano leggermente ferito. 

 

VIBO VALENTIA – Nuova intimidazione a Francesco Michelino Patania, costruttore vibonese ed ex vicepresidente della Vibonese Calcio. La carcassa di un delfino è stata ritrovata dinanzi alla sede della sua impresa, “Patania Costruzioni”, nel quartiere Affaccio, in via Savelli di Vibo Valentia. Francesco Michelino Patania, 67 anni, già nel 2014 era stata vittima di intimidazione: raggiunto da alcuni colpi di pistola alle gambe che l’avevano ferito leggermente.

Di lui ha parlato di recente, nel corso del processo al clan Mancuso, anche il nuovo collaboratore di giustizia Andrea Mantella, parente dello stesso Patania, indicandolo come soggetto di vertice del clan Lo Bianco e vicino al clan Mancuso. Nel 2007 Francesco Patania, alias “Cicciobello”, era rimasto coinvolto nell’operazione antimafia “Nuova Alba” contro il clan Lo Bianco, ma era stato poi assolto. Attivo da anni nel settore delle costruzioni, Francesco Patania per circa 15 anni è stato anche vicepresidente della squadra di calcio della Vibonese. Sull’accaduto hanno avviato indagini i Carabinieri della Stazione di Vibo Valentia.

Exit mobile version