Site icon quicosenza

Ex primario utilizzava contrassegno “taroccato” della madre defunta, per parcheggio disabili

pass disabili

L’uomo è stato scoperto e denunciato per truffa e falso. Il tesserino era già scaduto e apparteneva alla madre deceduta nel 2012.

 

LAMEZIA TERME (CZ) – Parcheggiava tranquillamente nei posti riservati ai diversamente abili, con un contrassegno della madre, non solo scaduto ma non valido in quanto quest’ultima era già deceduta. Il protagonista della truffa è un ex primario ospedaliero, C.A. 67enne, residente ad Oppido Mamertina. L’uomo è stato beccato e denunciato dalla polizia locale di Lamezia, mentre si trovava allo scalo lametino. Dopo varie attività di riscontro, anche grazie alla collaborazione del comando di polizia locale di Oppido Mamertina, il permesso “taroccato” è stato sequestrato e il possessore è denunciato per truffa e falso alla Procura Lametina.

Il contrassegno rilasciato alla defunta madre, portava scadenza di legge nell’anno 2013. Con un abile tocco della penna, il 2013 era stato trasformato in  2018. Nel frattempo, e precisamente nel 2012, la madre del professionista era deceduta. C.A., ex primario di ostetricia e ginecologia presso un ospedale del reggino, si recava spessissimo a Roma, parcheggiando il suo veicolo in aeroporto e in qualsiasi altro posto delle città, nei parcheggi riservati ai disabili, grazie al suo contrassegno “taroccato”.

Exit mobile version