Site icon quicosenza

Domani grande ‘Festa di Primavera’ per tutti i bambini al Parco ‘Piero Romeo’ (AUDIO)

festa primavera terra piero

Una festa di colori e divertimento per tutti i bambini al Parco Romeo. Domani dalle ore 10, l’appuntamento ‘inclusivo’ e anche esclusivo con tante attrazioni.

 

COSENZA – Proseguono le iniziative dell’Associazione “La Terra di Piero” che ha promosso per domani, domenica 23 aprile, dalle ore 10.00 nel Parco Piero Romeo, il primo parco aperto a tutti i bambini diversamente abili e normodotati. Una grande festa di primavera con attrazioni, personaggi dei cartoni animali, il teatrino, giochi di prestigio e tanto altro. Tutto (come sempre al Parco) in forma totalmente gratuita. Il posto più ‘inclusivo’ di Cosenza, l’ha definito il presidente dell’associazione Sergio Crocco, che ha anche annunciato in anteprima la realizzazione di un altro parco simile a Luzzi, grazie all’associazione Giancarlo D’Andrea. Un luogo in cui tutti i bambini non fanno e non hanno differenza, che siano italiani, disabili, cinesi… il parco è di tutti i bambini per sottolineare che il gioco, dopo il cibo, è un loro diritto sacrosanto.

Sergio Crocco ha invitato tutti a partecipare alla mattinata colorata e di festa promossa dall’associazione intitolata a Piero Romeo, dai microfoni di Rlb

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/04/SERGIOCROCCO.mp3″]

E dopo la partita del Cosenza, impegnato allo stadio Marulla domenica alle 18.30 contro l’Akragas un’altra iniziativa sarà di scena a Marano Principato. Protagonisti di “Tuasti Night” dalle ore 21.00 la musica dei Zabatta Staila, il trio di “Tre uomini e na seggia” (Antonio Filippelli, Roberto Giacomantonio ed Eliseno Sposato jr.) l’attore Davide Carpino e tanti altri ospiti. In tal caso il costo del biglietto è di soli sei euro per contribuire alle tante iniziative della Terra di Piero che sono numerose. Non ultima quella del container in viaggio vero la Tanzania per aiutare i bambini. Dopo la visita nel novembre 2016 in Tanzania, in zone e realtà che hanno un evidente bisogno, il 13 aprile scorso il container è partito da Gioia Tauro con destinazione Dar es Salaam a bordo della nave “MSC Livorno”. Il carico d’amore della Terra di Piero arriverà a maggio e poi sarà scaricato sul posto dal gruppo di volontari, tra i quali ci sarà anche la giornalista di Quicosenza, Maria Teresa Improta che farà un reportage sull’attività in Tanzania e darà una mano concreta a consegnare il materiale raccolto grazie al grande cuore dei cosentini.

Exit mobile version