Site icon quicosenza

(FOTO) A Rende il primo circuito kart indoor della Calabria. Siamo scesi in pista per voi!

Speed Factory Home ok

Abbiamo visitato e provato in anteprima Speed Factory, il primo kartodromo interamente al coperto di tutta la Calabria che sarà inaugurato domani a Rende. Divertimento e adrenalina assicurata, ma anche tanta sicurezza dai 5 ai 90 anni… per chi vuol sentirsi un vero pilota

 

RENDE (CS) – Divertente, emozionante, stimolante e dalle grandi capacità di guida. Per piccoli e grandi appassionati di motori, ma anche semplicemente per chi vuole dare libero sfogo alla propria passione per le 4 ruote. Il mondo dei kart e tutta l’adrenalina che i motori possono dare su pista e al coperto! Tutto questo è Speed Facorty il nuovissimo impianto indoor di go-kart interamente pensato, realizzato e gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica South Karting , che sarà inaugurato domani pomeriggio a Contrada Cutura e dove gli appassionati potranno mettersi alla guida di moderni e potenti kart all’interno di un circuito interamente al coperto. Una novità assoluta non solo del territorio ma di tutta la Calabria. Quello che rende unico Speed Facorty, infatti, è proprio questo: un mini autodromo che ha come caratteristica principale quella di essere realizzato all’interno di un gigantesco capannone industriale con una superficie complessiva di ben 3.000 mq.

Foto Marco Belmonte

 

Le caratteristiche del circuito

Box, curve e semicurve, cordoli e rettilinei su una pista divertentissima. Una lunghezza totale di oltre 300 metri ma soprattutto una larghezza di ben 8 metri nel quale non mancheranno di sicuro sorpassi, derapate (grazie anche alla particolare pavimentazione) e sfide all’ultimo giro con gli altri piloti. In totale saranno 8 i kart che potranno girare contemporaneamente. E a breve partiranno due novità il sistema di cronometraggio che potrà essere gestito direttamente dal proprio smartphone grazie ad una comoda applicazione e che informerà, tramite notifiche, dei tempi, della posizione in classifica e sui record del circuito e la modalità GP: prove libere, qualifiche e gran premio con gli amici per il massimo del divertimento.
.
[huge_it_gallery id=”247″]
.

Belli, potenti e divertenti: bolidi a 4 ruote motorizzati Honda

E poi ci sono loro: i potenti Rt8 realizzati dall’azienda francese Sodi, leader nel settore dei rental kart oltre 30 anni. I kart Sodi Rt8 sono tutti equipaggiati con un motore Honda a 4 tempi da 270cc con frizione idraulica. Innovativi, belli da vedere e da guidare, aggressivi, scattanti ma al tempo stesso estremamente maneggevoli, offrono un design ultra-moderno. E per un maggior divertimento il modello RT8 è dotato anche del sistema “taglio della potenza” che entra in funzione nel momento in cui si frena ed accelera insieme. Inoltre, tutta l’attrezzatura e l’abbigliamento, compresi i caschi e i sottocaschi sono marchiati Sparco, società italiana al top e specializzata nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico utilizzati nelle maggiori competizioni automobilistiche del mondo comprese ovviamente Formula 1, Rally e Fomula Indy.
.

Foto Marco Belmonte

.

 .

Divertimento si… ma anche tanta sicurezza ed educazione stradale


I kart Rt8 sono divertentissimi da guidare ma sono soprattutto sicuri. Offrono infatti un sistema brevettato di roll-bar e cinture di sicurezza che assicurano massima sicurezza e protezione per i piloti. E senza dimenticare che lungo l’intera pista sono presenti barriere di pneumatici. Grazie alle convenzioni con le scuole, saranno diversi i pulmini che porteranno dai 30 ai 40 bambini sulla pista alla scoperta di segnali, simboli e regole per la sicurezza stradale. E presto una convezione sarà sottoscritta anche con le scuole guide, visto che i kart sono particolarmente propedeutici proprio per chi vuole imparare a guidare.
Speed Factory offre convezioni e sconti per studenti, comitive e gruppi e sarà aperto tutti i giorni, dal pomeriggio fino a a tarda notte. Per divertirsi? Basta sottoscrivere la tessera per la quale occorre essere muniti di documento di identità (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o da un tutore). E non finisce qui… vesto che le novità sul circuito nei prossimi mesi sono dietro l’angolo… ma non vogliamo anticiparvi nulla. Allora siete pronti al divertimento?

Speed Factory si trova a Rende in Contrada Cutura 89 

Exit mobile version