Site icon quicosenza

Lavorare in Calabria, in provincia di Cosenza opportunità per 30 disoccupati

manutenzione aree verdi

Centoquarantaquattromila euro dalla Regione Calabria per dare occupazione, temporanea, a percettori di mobilità in deroga.

 

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Contrastare la disoccupazione di lunga durata e migliorare i servizi resi ai cittadini. Sono 30 i disoccupati cittadini, già percettori di mobilità in deroga che saranno reclutati e impiegati per 6 mesi in diversi progetti. 22 si occuperanno della manutenzione ordinaria della viabilità, delle spiagge, degli arenili, delle aree verdi ed attrezzate, degli edifici e delle strutture di proprietà dell’Ente. Otto invece verranno impiegati nei servizi socio-assistenziali, assistenza domiciliare, turistico-culturali, di guardiania e portierato e di supporto amministrativo. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci informando che ammonta a 144mila euro il finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Corigliano da impiegare nell’ambito della cosiddetta mobilità in deroga.

 

Per candidarsi è possibile scaricare il modulo sul sito istituzionale (www.comune.coriglianocalabro.cs.it) o ritirarlo presso l’ufficio personale di via Abenante n° 35. – La domanda deve essere presentata entro le 12.00 di Lunedì 18 Maggio tramite raccomandata all’ufficio protocollo. I progetti avranno una durata di sei mesi (non prorogabili), con un impiego di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili, per un’indennità di 800 euro mensili. I percorsi di politica attiva per il lavoro dovranno svolgersi sul territorio della regione Calabria. A ciascun tirocinante verrà assegnato un ambito tenendo conto delle esperienze personali maturate.

Exit mobile version