Un incidente stradale si è verificato questa mattina sulla Statale 18 tirrenica. Un’auto è finita sotto un trattore dell’Anas, diversa la versione fornita dai conducenti dell’auto.
SAN LUCIDO (CS) – Ancora un incidente stradale sulla Statale 18 all’altezza del bivio per Deuda di San Lucido, lo stesso posto dove tempo fa hanno perso la vita quattro ragazze di San Lucido. Secondo i primi accertamenti un’automobile è finita sotto uno dei mezzi da lavoro di Anas, che si occupa della pulizia dell’erbaccia dai bordi della strada e che era visibilmente segnalato. Ma secondo un’altra versione (fornita dai conducenti del mezzo), l’auto si trovava ferma in prossimità della curva e il trattore dell’Anas in retromarcia, non l’avrebbe vista, travolgendola in pieno.
La dinamica del sinistro è, perciò, ancora al vaglio degli investigatori della Polizia stradale intervenuti sul posto. L’incidente si è verificato subito dopo le 9.00 in direzione nord su un tratto dove da qualche tempo sono in corso lavori in vista dell’arrivo del Giro d’Italia. Il trattore per tagliare l’erba era visibile e segnalato, e in quel momento si muoveva lentamente in retromarcia. Nella versione contrastante, il trattore non era per nulla segnalato e al contrario, non si sarebbe mosso lentamente, investendo l’auto ferma. L‘Opel Corsa vecchio modello, guidata da una giovane con a fianco la madre, è letteralmente finita sotto il trattore e la parte anteriore dell’auto è andata completamente distrutta, sventrata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma le condizioni delle due donne non sono gravi.
