Site icon quicosenza

Tutto pronto a Rossano per la 5^ edizione della “Notte di Primavera”

notte di primavera

L’iniziativa si terrà oggi nella città del Codex che si vestirà di sport, danza, musica e divertimento. Prevista anche l’attivazione di un servizio navetta gratuito dalle ore 19.30

 

ROSSANO (CS) – È tutto pronto per la quinta edizione della Notte di Primavera in programma oggi allo Scalo. Collegato il Centro Storico ogni mezz’ora, dalle 19.30, con le navette gratuite che partiranno dal Parcheggio di Via G.Rizzo e sosteranno a torre Pisani. L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo è patrocinato dalla Provincia di Cosenza, dal Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN e dalla Federazione Pugilistica Italiana. La Notte di Primavera prevede anche un’area del Gusto e dello Shopping, su via Margherita e per l’occasione saranno collocati appositi stand gastronomici dove si potranno degustare prodotti tipici e sarà consentito lo shopping grazie all’apertura straordinaria dei negozi. Previsto anche un intrattenimento musicale. L’intera via resa isola pedonale per l’occasione ospiterà Vespe e auto 500 d’epoca a cura del Vespa Club, Club 500 Rossano.

Si via Nazionale invece, l’area dello Sport e dell’Esercizio, che ospiterà oltre alle esibizioni di danza sono previsti incontri di box, performance di scherma, pattinaggio, karate e di altre discipline sportive grazie al Centro CSEN Nazionale. Trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, musica dal vivo ed esibizioni di Zumba intratterranno gli ospiti che potranno assistere anche a performance di danza in piazza Bernardino Le Fosse, che ospiterà l’Area dei Giovani. A partire dalla mezzanotte la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto con dj set. Previste anche esibizioni itineranti.

Ancora su Viale Michelangelo, un vero e proprio parco giochi all’aperto grazie all’installazione di giochi gonfiabili per quella che è stata ribattezzata l‘area delle Famiglie e dei Motori. Grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ci sarà anche Pompieropoli, sempre dedicato ai più piccoli. Su via N. Mazzei, oltre all’intrattenimento musicale si terrà l’esposizione dell’associazione Bizantini of Road. Nelle adiacenze della Villa Comunale De Falco, in Via Q. Maiorana, infine, saranno installati spettacoli viaggianti di diversa tipologia, per bambini, ragazzi ed appassionati per l’area Luna Park.

Exit mobile version