Sarà presentato oggi alle 18,30 nei locali del Centro socio-educativo “L’Arcobaleno” di San Marco Argentano il nuovo libro curato da Antonio Modaffari, “Buonasera. Francesco, il primo papa social”, edito dalla casa editrice cosentina Progetto 2000.
SAN MARCO ARGENTANO (CS) – “L’idea del libro nasce dopo il tour di appuntamenti del mio primo libro su Giovanni Paolo II. Ho avuto l’onore – ha dichiarato lo stesso autore, Modafferi – di fare molte presentazioni, di incontrare tanta gente. Migliaia di persone innamorate di Wojtyla, ma allo stesso tempo, curiose di sapere le differenze tra il papa polacco e quello argentino”.
“Ho voluto fortemente che la prima presentazione si svolgesse presso il Centro “L’Arcobaleno” di San Marco Argentano – conclude Modaffari – perché il mio intento è quello di trasformare la presentazione del libro in una festa per i ragazzi dell’Associazione Fa.Di.A e per gli operatori che svolgono un lavoro prezioso. Ringraziare per la collaborazione il sindaco del mio paese, Virginia Mariotti e la Presidente dell’Associazione Fa.Di.A. Silvana Chiappetta”.
L’editore Demetrio Guzzardi ha voluto questo testo che va ad arricchire le sue pubblicazioni di argomento religioso: “Sono grato a Modaffari per questo suo nuovo lavoro, che contribuisce a far conoscere una figura come quella di Bergoglio, che è avvertita da tutti come un papa riformatore. Abbiamo bisogno di figure valoriali e papa Francesco rappresenta una grande speranza per chi ha cuore il destino dell’umanità”.
