Site icon quicosenza

Mezzo dei Vigili del Fuoco si ribalta: conducente in gravi condizioni

VVF incidente

Il conducente del mezzo è ricoverato in prognosi riservata. Meno preoccupanti le condizioni dell’altro pompiere che viaggiava con lui.

 

VIBO VALENTIA – Un mezzo del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia, che stava rientrando nel capoluogo dopo un intervento, si è ribaltato provocando gravi ferite al conducente, ora ricoverato in prognosi riservata nel presidio vibonese, dove è stato trasportato in codice rosso. L’incidente è avvenuto, questo pomeriggio, lungo la provinciale n. 17 che da Vibo Valentia conduce a Tropea. Il veicolo, una jeep Defender, si è ribaltato lungo la corsia, per cause ancora in corso di accertamento, provocando lo sbalzo fuori dall’abitacolo del conducente, S.F. 43enne, che ha subito diversi traumi alla testa, al braccio e al bacino.

Attualmente è ricoverato nell’ospedale Jazzolino, in condizioni che appaiono critiche. Meno preoccupante l’altro pompiere a bordo del mezzo, che ha riportato invece, ferite più lievi. Anche lui soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale. Sul posto, per i rilievi del caso, sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Tropea diretti dal capitano Dario Solito e gli stessi Vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, sembrerebbe che a causa di una buca, la jeep avrebbe perso aderenza con l’asfalto e si sarebbe ribaltata.

Exit mobile version