Site icon quicosenza

Qui la Zampa – Sasha e Giulietta, due generazioni d’amore con lo stesso sogno: uscire dal box

Sasha e Giulietta

Torna, come ogni venerdì, Qui la Zampa, la rubrica di Rlb e Quicosenza in collaborazione con le volontarie dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio” per far conoscere agli utenti i tanti amici a 4 zampe che sono in canile e che cercano una casa.

Le due femminucce di oggi, sono due generazioni a confronto, due cagnoline bellissime e diverse, ma certamente speciali.

Sasha

Per ‘anzianità’ la prima cagnolina in cerca di casa che presentiamo oggi è Sasha,  che non è un cane e non è lupo ma forse è tutte e due le cose. Di certo Sasha non è felice di trascorrere i suoi giorni in canile, in un box dove non è un cane libero. Per Sasha, 8 anni, simil pastore tedesco, si cerca un amico a due zampe che abbia voglia di sentirsi ‘protetto’ dal suo grande affetto. Questo spettacolo della natura è entrata in canile in emergenza, era debolissima e presentava una massa che si rivelò tumorale. Ma Sasha, che la vita la conosce bene, ha lottato fino a riprendersi perchè proprio non ha voglia di lasciare questo mondo lei ed è per questo che per lei, vogliamo un futuro diverso da questo, perchè lo merita.

Sasha

Giulietta

E’ rimasta sola, tutti i suoi fratellini hanno trovato casa. Ed è così cucciola che non si può pensare di farla crescere in un box. Giulietta, tutta nera con macchioline bianche sotto le ascelle, ha solo 7 mesi, ed è a rischio trasferimento a Rocca di Neto. E’ l’ultima rimasta di una cucciolata di cinque. Fino a ieri divideva il box con la sorellina che oggi fortunatamente è  stata adottata. Ma ora si ritrova da sola e con un triste destino davanti a lei, nonostante la sua giovane età: il trasferimento in un mega rifugio! È soltanto una cucciola, insopportabile per lei sarebbe non poter correre e annusare l’erba, crescere senza coccole. E poi è una cagnolina dolcissima, molto affettuosa, socievole e bisognosa di contatto umano.

Giulietta

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/06/quilazampa-9giugno.mp3″]

Domenica 11 giugno, la mostra dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio”

I cani che aiutano i cani – Con questo spirito domenica 11 giugno, si terrà una giornata all’insegna dei pelosi. La quota simbolica di 10 euro per chi vorrà iscrivere il proprio amico a 4 zampe alla mostra amatoriale, sarà interamente devoluta all’associazione. La mostra è aperta a tutti i cani regolarmente microchippati.

Per informazioni visitate la pagina Facebook degli “Invisibili”
Numeri utili

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Amy 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

Exit mobile version