Site icon quicosenza

Vinicio Capossela in concerto sul Monte Curcio per il ‘Demone Meridiano’

5b0e4fba53984a533db3827cc72a10ae

COSENZA – La natura e la musica, per un evento davvero particolare, da non perdere.

A metterlo in piedi Archimedia Produzioni e PianoB che hanno organizzato per domenica prossima 21 settembre, un pomeriggio fatto di musica live e riscoperta della bellezza di uno degli scorci naturalistici più suggestivi della Sila, Monte Curcio, a 1788 metri sul livello del mare. Il tutto si svolgerà sulla vetta che domina il villaggio di Camigliatello, e dal quale si scorge un panorama mozzafiato. L’iniziativa partirà alle 12.30 con diversi interventi e spettacoli musicali.

 

Uno dei luoghi naturali più della Calabria, dunque, accoglierà sapori e sonorità in una location che resterà intatta, che sarà allestita in chiave minimal, quasi per non disturbare lo spettacolo naturale già offerto dall’area che lo ospiterà; sarà dunque l’ambiente stesso a diventare palcoscenico. Fino alle 14.30 si proseguirà con live acustici e degustazioni a cura del Gruppo di Azione Locale (GAL) Sila Autentica, che farà assaggiare e gustare le tante prelibatezze del territorio, e poi alle 15.00 in punto, sarà Vinicio Capossela ad esibirsi in un live unico e originale dal titolo “Concerto per il demone Meridiano”.

 

L’iniziativa si inserisce nella prima edizione di “La Sila suona Bee”, ideato e diretto da Archimedia Produzioni e PianoB, e proprio il verso ‘caprino’, rappresenta non solo la volontà di un ritorno alle radici, alla terra e all’anima dei luoghi naturali più belli della Calabria, ma soprattutto il tentativo di coniugare l’arte e la musica alla natura, alle tradizioni e all’enogastronomia; il tutto per produrre un indotto turistico di notevole spessore in un luogo dal potenziale straordinario. Sulle vette del Monte dove si terrà il concerto, si arriverà attraverso gli impianti di risalita di Camigliatello, godendo di uno scenario davvero unico e suggestivo. La musica dunque si mescola alla bellezza di un luogo unico, per un evento che sarà impreziosito dalla voce e dalle sonorità di Vinicio Capossela, il quale proporrà una performance di livello internazionale insieme al greco Psarantonis e alla sua band.

Exit mobile version