Contestazioni all’Università della Calabria, dove era presente oggi Minniti, che ha partecipato ad un convegno. Durante la manifestazione una persona sarebbe rimasta lievemente ferita.
RENDE (CS) – All’esterno dell’aula in cui si svolge il seminario si è radunato un gruppo di manifestanti che protestano contro i recenti decreti varati e che sarebbero fortemente restrittivi per le libertà personali garantite dalla Costituzione. Molti i cartelli e gli striscioni che inneggiano al diritto all’accoglienza e contro la discriminazione razziale. Imponente lo schieramento di forze dell’ordine predisposto per l’arrivo del ministro. Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine che presidiano l’Unical dalle prime ore della mattina. Presenti anche alcuni tiratori scelti sui tetti.
“Questo è quello che è successo oggi all’Università della Calabria. Stavamo manifestando – hanno dichiarato alcuni studenti – contro la presenza di Minniti all’Unical e, tentando di attaccare uno STRISCIONE, siamo stati caricati violentemente dalla Polizia. Nei video vedrete la figura di m… che queste persone hanno fatto. Il questore dava ordini (ovviamente) e loro eseguivano. Caricare degli studenti universitari su un ponte carrabile, in un UNIVERSITÀ e LUOGO DI CULTURA, vietare loro di esprimersi e censurare i loro scritti È UNA GRAN FIGURA DI M… Noi un applauso, a fine manifestazione, glielo abbiamo fatto a questi signori. Un altro, virtualmente, guardando queste immagini, potete farlo anche voi se lo ritenete opportuno.”
GUARDA IL VIDEO E LE FOTO
