Site icon quicosenza

FOTONOTIZIA – Chiusura viadotto Cannavino, Tir invadono le strade interne a loro vietate

viadotto cannavino tir

Disagi immani quelli che si stanno vivendo in queste ore nella zona della presila cosentina, con la chiusura fino all’11 luglio del cosiddetto Ponte di Celico.

 

TRENTA (CS) – La foto è stata scattata questa mattina nella frazione Schiavonea di Trenta, diventata l’unico collegamento tra la Presila e l’area urbana dove, secondo le disposizioni di Anas, non possono assolutamente transitare camion e mezzi che superano le tre tonnellate e mezzo. E’ evidente che qualcuno invece non rispetta le disposizioni, come il Tir in foto, che questa mattina, ignorando il percorso alternativo indicato ai mezzi pesanti, si è trovato bloccato all’interno di un tornante creando pericolo per se e per le auto che utilizzano quell’arteria per bypassare il viadotto Cannavino. Ieri la stessa arteria è stata caratterizzata da numerosi disagi e rallentamenti.

Qualora ce ne fosse bisogno, ricordiamo i percorsi alternativi ufficiali:

Inoltre, il traffico locale tra Cosenza e Rovito potrà continuare a utilizzare il normale percorso lungo la strada 107 tra i rispettivi svincoli (Cosenza Centro – Cosenza Cimitero – Pianette di Rovito – Rovito), mentre quello locale dei Comuni di Celico e Spezzano Sila non subirà deviazioni in direzione Crotone e seguirà invece i percorsi sopra indicati in senso inverso di marcia in direzione Cosenza.

Exit mobile version